“Storia della nascita della azienda 3A”

La prima A, Art-Sisal inizia la sua attività nel 1985 acquistando 3 machine da cucire.
Ricordo dell’ imprenditore:
” Mi chiamò mio padre Pasini Alessandro che mi disse : quando rientri dal militare devi acquistare delle macchine da cucire per iniziare la tua attività”.
Quella telefonata fu il mio inizio .
Art -sisal inizia cosi acquistando le 3 macchine e subentrà successivamente in OMT che già produceva dischi abrasivi nei primi anni 60 per pulitura di metalli .
La seconda A, Abrawheel, nasce nel 2015 subentrando nel dischificio frati.
Da quell’anno si avviò la produzione e collaborazione con aziende estere.
La terza A, Aurodisk, nasce nel 2020 in collaborazione con Abrawheel srl. Da qui nasce l’idea della startup innovativa 3 A
LA 3 A si occupa tutt’oggi di ricerca e sviluppo dei materiali per la pulitura. Creare nuove forme e nuove-idee per trasformare il prodotto,
per qualsiasi materiale da pulire con metalli di qualsiasi genere.
Plastica, legno e marmo saranno i nostri obiettivi futuri.
In famiglia abbiamo anche la possibilità di testare tutti gli articoli di ricerca grazie a un’azienda interna che si occupa di lucidatura di posate in acciaio inox.
L’imprenditore Pasini Agostino.
In questi 35 anni di attività ha messo la sua disponibilità e il suo sapere a disposizione dei suoi clienti, cercando sempre materiale adeguato per ognuno e per ogni richiesta.
Disponibile in ogni orario e a ogni momento rispondendo alle richieste di ogni cliente. La sua ricerca negli anni ha generato commercio a 360° inserimento di più materiali come la gamma dello scocht brite ,la gamma dei dischi diametro 960 utilizzati sulla robotica per la rifinitura della satinatura e poi tutta la parte delle paste in abrasivi flessibili e macchine per la finitura del metallo.
Vanta infine la collaborazione con alcune delle più importanti aziende italiane e estere nel settore della pasta abrasiva.